venerdì 3 febbraio 2017

Librando #3

Eh niente, a costo di diventar pesante voglio riportare qui alcuni passi del libro che sto leggendo in questo periodo.
Un libro che per molti è diventata una "bibbia" e in effetti anche per me. Quando inizi a lavorare su te stesso, quando vuoi attuare dei cambiamenti, puoi (o almeno a me succede così) ascoltare chi vuoi, ma quando le parole sono lì davanti a te scritte nere su bianco prendono un potere diverso, acquisiscono forza.
Qui e ora, pensa al momento, me l'avevano detto millemilioni di volte, ma mai mi era entrato in testa come leggendo questo libro.
Si stratta di "Il potere di adesso" di Eckhart Tolle




E' semplice da leggere, non semplicissimo, ma se sei in ascolto e predisposto al cambiamento, dentro ti scatta un qualcosa, se percepisci il meccanismo che vuole trasmettere... quanta ansia in meno, quante preoccupazioni in meno e quanta joie de vivre in più! :-)

"Ciò che ritieni tanto importante non è il tempo, ma l'unico punto che ne sta al di fuori: l'Adesso. Questo si che è prezioso. Più ti focalizzi sul tempo (passato e futuro), più perdi l'Adesso, la cosa più preziosa che c'è. Perché lo è? Prima di tutto, perché è l'unica possibilità. E' tutto ciò che esiste. La vita è adesso" 

On air: "Everglow" - Coldplay

Nessun commento:

Posta un commento