giovedì 22 febbraio 2018

Oggi vinco io

Oggi la mia contentezza consiste nell'essere soddisfatta di me stessa, di apprezzarmi.
Di amare il mio modo di essere, spontaneo, gioviale, aperto, elastico, soprattutto attento ai sentimenti miei e delle altre persone.
Oggi non mi importa di nulla, degli altri, delle loro teste dure, dei loro cuori piccoli (o poco utilizzati), del loro essere schematici, poco comunicativi, del criticare, del lamentarsi, dello sbuffare...
Mi sento meglio di queste persone, sento che la mia famiglia è migliore, che è superiore a tante piccolezze.
Non si tratta di possibilità economiche, nella vita quotidiana, si tratta più spesso di elasticità e di rendere felice l'anima anche con semplici gesti... come ascoltare una canzone, vedere un film ,leggere un libro, dedicare il tempo a qualcuno a cui si vuole bene, essere disposti a mettersi in gioco.
Avere dei dubbi, avere delle paure, cercare di lavorare su se stessi lo considero un gran segno di intelligenza.
Chi si sente arrivato, io credo, non sia nemmeno mai partito.

E allora buona vita a tutti, ascoltando di più il cuore, l'istinto, alzando la testa dal terreno verso l'orizzonte...

On air: "Cold Little Heart" - Michael Kiwanuka

Nessun commento:

Posta un commento