martedì 6 dicembre 2016

Segni ... di vita!

Questa mattina mi stavo truccando con accanto la mia bambina che curiosava tra i vari cosmetici...
Guardando la confezione di un fondotinta di quelli per correggere le imperfezioni cutanee con l'immagine di un viso ultra perfetto mi chiede "mamma ma tu vorresti togliere i segni dalla faccia?"...

Premetto che il giorno prima parlavo con un'altra mamma di rughe, botox etc. e le bambine hanno le orecchie che captano più informazioni di un radar :-)

Mi sono trovata un attimo spiazzata dalla domanda... e le ho risposto "si chiamano rughe Zoe..."
Al che lei pronta mi ha chiesto come vengono. Ho pensato un attimo e le ho detto "dalla vita amore, sono frutto delle risate fatte, delle lacrime versate, degli occhiolini strizzati, di urla, di arrabbiature, di bisbigli, del sole e del vento che abbiamo preso. Più ne abbiamo, più abbiamo vissuto"

Ho preso in mano la scatolina di una crema con la scritta -per correggere i segni dell'invecchiamento-.
Ecco forse è l'approccio che non mi piace, che ci fa pensare alle rughe come ad una cosa negativa.
Sono segni della vita, del tempo che abbiamo trascorso non dell'invecchiamento. Cerchiamo di vedere il benedetto bicchiere mezzo pieno qualche volta.


On air: "Creep" - Radiohead

Nessun commento:

Posta un commento