martedì 27 settembre 2016

Dreaming...

Quando dico che sogno 24 ore su 24 non scherzo...
Di notte ho una produzione onirica che potrebbe dar del filo da torcere anche a Sigmund Freud, e la cosa più incredibile è che spesso i sogni non solo si avverano, belli o brutti che siano, ma sono sogni premonitori. Mi viene la pelle d'oca a pensarci ma certe situazioni si sono verificate successivamente ad un sogno, e si sono svolte nello stesso identico modo in cui le avevo sognate.
Sono solo casualità? mi lasciano sempre molto colpita. Dico sul serio, mi è capitato di incontrare persone che non vedevo da anni il giorno dopo averle sognate...
Di giorno, invece mi perdo proprio in sogni ad occhi aperti... ma questi al contrario di quelli notturni faticano ad avverarsi, anzi da quando ero piccola, mi è rimasto un freno... quello di non sognare e di non immaginare una cosa a cui tengo veramente per una sorta di scaramanzia... perché quasi mai questi pensieri sono diventati realtà. Forse è solo timore di rimanere delusa.
Ci sono immagini che innescano sogni, che favoriscono la fiamma dell'immaginazione, che accendono il pensiero.
Oltre a sognare situazioni, spesso, credo capiti a tutti, sogno luoghi dove andare... posti dove vivere o passare una vacanza o un periodo della vita cambiandone abitudini, ritmi e stile.
Passeggiare lentamente avvolta in un caldo cappotto su un ponte di New York o di Londra in inverno... vivere in una baita in montagna in mezzo alla neve con il camino acceso e la luce della luna che illumina il paesaggio innevato, uscire la mattina da una casa dell'Upper East Side di New York e salire su una bicicletta...
Non capisco però, io amo il caldo, e ho selezionato da Pinterest foto di posti freddi e pure con la neve! Mah...








On Air: "Magic" - Coldplay




Nessun commento:

Posta un commento