giovedì 1 settembre 2016

Tattoo si o tattoo no?

Quanto tempo ci ho pensato a questi benedetti tatuaggi...
Credo qualche anno, forse di più.
Il pearcing al naso, è stata una cosa moooolto più breve. Ho sempre adorato l'orecchino al naso, e appena ho potuto l'ho fatto e ancora mi piace molto.
Per il tatuaggio invece la scelta è stata lunga; prima mi piaceva, poi no. Per un paio di anni sono stata super contraria per il fatto che se li facessero tutti. Ovunque persone tatuate, e tatuate ovunque.
Questo me li ha fatti quasi detestare... non mi pareva più un fenomeno trasgressivo ma una pura e banale moda.
Mi pareva che non venissero più fatti per un motivo, per un sentimento ma solo per apparire, per quella benedetta voglia di mettersi in mostra. Aprivo facebook e ogni persona che si faceva un tatuaggio, postava subito la foto. Cos'era un atto eroico forse? Si son fastidiosa, mica per niente ho avuto per anni un blog proprio con questo nome. :-)
E allora il mio spirito un po' da bastian contrario mi ha fatto sentire fiera di non averne, di avere il corpo "pulito".
Poi un giorno, mi sono detta... ma chi se ne frega degli altri, chi se ne frega dei loro motivi, cosa mi importa se in questo momento è una moda, siamo tutti liberi di scegliere, fino a prova contraria.
Ne avevo voglia, ma non trovavo nulla che mi servisse e soprattutto che mi ispirasse. Ho usato la parola "servire" non a caso... Il tatuaggio può anche servire... come ricordo, come sigillo
Così è passato un altro annetto, fin quando in un particolare periodo l'ho trovato! Ho trovato quello che sentivo far parte del mio essere, quello che aveva una sua ragione per essere disegnato su di me.
Racchiude, con l'intreccio di alcuni simboli, principalmente un significato: la Passione... per la vita, per l'amore per...
E ora che ne ho preso coscienza questo mi servirà da promemoria, perché non voglio più perdermi.

Ovviamente ora che ho fatto il primo... ho già voglia del secondo. Me lo dicevano che sarebbe stato così, ma non ci credevo.
Leggenda vuole che il numero di tatuaggi su una persona sia dispari... azz.
Una cosa è sicura, non mi voglio riempire e non voglio cose grandi.

Vi lascio qui le mie ispirazioni...


On air: "A horse with no name" - America

Nessun commento:

Posta un commento